Single Blog Post

CARPINETO ROMANO: STAGIONE TEATRALE 2023-2024

Quando:
14 marzo 2024@21:00 Europe/Rome Fuso orario
2024-03-14T21:00:00+01:00
2024-03-14T21:15:00+01:00
Dove:
Auditorium Leone XIII
Largo Dei Carpini
Carpineto Romano (RM)
Costo:
€15
Contatto:
ATCL - Lazio
338 527 4636

Auditorium Leone XIII:

 Stagione teatrale 2023 -2024

atcl-evento-carpineto-romano-2023

Presentiamo la stagione teatrale 2023 – 2024 presso l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano (RM).

Scoprite tutti gli appuntamenti e i protagonisti che vi terranno compagnia da Dicembre ad Aprile

Non perdere l’occasione di avere il tuo posto in sala, corri a sottoscrivere l’abbonamento, quest’anno è possibile farlo anche online!

24-novembre

17 dicembre: La vita è un attico 

Cast: Antonello Costa. Valeria Monetti, Gianpiero Perone, Annalisa Costa
Trama: Un corriere è alle prese con la consegna dell’ultimo pacco della giornata in un palazzo del centro.
In questo “bizzarro” stabile, nessuno sembra conoscere il destinatario, a partire dalla strampalata portinaia. Inoltre, sul citofono non sono scritti i cognomi dei condomini. Con caparbietà. il corriere si trovera costretto a bussare ad ogni porta, vagando per tutti i pianerottoli alla ricerca del beneficiario del pacco, incontrando inquilini tanto bislacchi, surreali e problematici quanto esilaranti.

una-compagnia-di-pazzi-antonio-grosso

13 gennaio: Una compagnia da pazzi 

Cast: Antonello Pascale, Francesco Nannarelli, Gioele Rotini, Gaspare di Stefano.
Trama: Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto 3 pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura del loro pazienti: il direttore del manicomio un uomo duro e senza un minimo di umanità.
L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità. Uno dei pazienti, scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore. I 5 inizieranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il “malloppo” e fuggire via verso una nuova vita! Dopo il grandissimo successo di “MINCHIA SIGNOR TENENTE ”(oltre 500 repliche in tutta Italia) la compagnia, capitanata da Antonio Grosso ritorna con un nuovissimo spettacolo, UNA COMPAGNIA DI PAZZI!

valerio-aprea

17 febbraio: Aspettando l’apocalisse

Cast: Valerio Aprea
Trama: Dalla scienza al suo opposto, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, dalla politica al progresso e all’inerzia che lo frena. Uno spettacolo-reading di Valerio Aprea, con i monologhi scritti per lui da Marco Dambrosio,in arte Makkox. Di come la comicità e l’assurdo possano essere utilizzati come strumenti per affrontare e provare a scongiurare il grande spauracchio dell’Apocalisse, offrendo una chiave iperbolica sulla nostra resistenza e difficile adattabilità al nuovo. Valerio Aprea è un attore poliedrico dallo stile personalissimo, che porta sia sul palco che in alcune delle più importanti produzioni televisive e cinematografiche italiane degli ultimi anni.

francesco-montanari-carpineto-romano-2023

francesco-montanari-cristo-di-periferia-carpineto-romano

14 marzo: Cristo di periferia 

Cast: Francesco Montanari
Trama:

“che poi uno vorrebbe raccontare una storia… una storia vera…
usando parole vere… ma le parole ognuno le usa a maniera sua…
come la parola fede… ognuno la usa a modo suo… io vi chiedo se
avete la stessa fede del funambolo… quello che danza tra le stelle
su una corda troppo sottile per contenerci una vita intera…”

Cosa succederebbe se un nuovo Cristo nascesse oggi, in una qualsiasi periferia del mondo? Un giornalista “di un giornale che non esce in edicola” viene inviato dal suo direttore in un circo di periferia per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che, nella sua roulotte, trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani e i pesci. Scettico, il giornalista arriva in questo circo bastardo, dove incontra personaggi fragili e surreali: Maddalè, che camminava sul filo prima di rimanere zoppa, e che adesso legge le carte e “colleziona sogni claudicanti”, il nano Giuda, che ha un tatuaggio per ogni dolore che la vita gli ha causato, il direttore, crudele e spietato, fino a conoscere quest’uomo dei miracoli, il “povero Cristo”. Da quel momento in poi la storia scorrerà incessante e inesorabile, come una storia vera, di quelle che ognuno vorrebbe aver vissuto, come i numeri del circo, che nascondono le paure e le sofferenze dietro alle luci e alle risate. Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione questa fiaba contemporanea, un racconto di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni. Un racconto di fede, quella stessa fede che spinge il funambolo a continuare a camminare sulla corda, sospeso nel vuoto: la fede che supera la paura.

francesca-chillemi

10 aprile: Il giocattolaio

Cast: Francesca Chillemi e Kabir Tavani
Trama: La storia di un serial killer, soprannominato “Il Giocattolaio”, che prende di mira le donne, pur decidendo di non ucciderle. Egli le seduce e le lobotomizza con molta destrezza, abbandonandole a un destino atroce: le rende bambole viventi, immobilizzate su una sedia a rotelle e disponibili ad ogni suo desiderio. Proprio sul caso di queste terribili aggressioni sta indagando Maude, una giovane psicologa criminale, da poco trasferitasi in un cottage isolato alla periferiadi Los Angeles. Una notte un motociclista bussa alla sua porta per chiedere di poter usare il telefono. Dopo un primo momento di reticenza, Maude decide di assecondarlo: il ragazzo apparentemente appare innocuo, ma ben presto Maude sarà costretta a rendersi conto di aver fatto un grave errore a far entrare in casa lo sconosciuto. Che sia proprio lui il terribile Giocattolaio? Tra i due si sviluppa un rapporto molto ambiguo, nel quale i ruoli si confondono, fino a rendere il carnefice vittima e viceversa. Un thriller psicologico claustrofobico ricco di tensione e suspance in cui si susseguono colpi di scena a ritmo serrato che costringono lo spettatore a seguire tutta la vicenda col fiato sospeso. Un testo in grado di indagare la capacità umana di manipolare il prossimo e la straordinaria attitudine delle persone a mentire nonché l’inclinazione dell’essere umano a torcersi psicologicamente quando è mosso da forti emozioni soprattutto se si tratta di quelle più inconfessabili. Uno spettacolo che ci costringe a riflettere sul terribile potere del carisma e sulla nostra capacità di credere a qualunque verità purchè ci faccia comodo; sulla capacità di perdonare immediatamente e sul bisogno di andare avanti; sul compromesso e sul nostro desiderio di andare a letto col nostro carnefice; sulla nostra bassezza morale, sulla perdita dell’istinto e di ciò in cui credevamo più profondamente; sulla nostra capacità di assorbire l’orrore pensando che un crimine sia tale solo se succede a noi; sugli orribili crimini che noi stessi commettiamo e che sono tali non perché succedano, ma perché li conosciamo e giriamo pagina.

Abbonamenti: INTERO 55 euro; RIDOTTO 45 euro
Campagna abbonamento presso la biglietteria dell’Auditorium
Rinnovo abbonamenti: 21 – 22 – 23 novembre ore 9.30 – 12.00
Nuovi abbonamenti:
28 – 29 – 30 novembre ore 9.30 – 12.00
5 – 6 – 14 dicembre ore 9.30 -12.00
16 dicembre ore 14.30 -17.30

Biglietti: INTERO 15 euro; RIDOTTO 13 euro

I biglietti per ogni singolo appuntamento potranno essere acquistati presso la biglietteria dell’Auditorium nei giorni di spettacolo 1 ora e mezzo prima dell’inizio.

mondoreale_logo_magazine
eventi-culturali-magazine

0 Comment

Leave a Reply