compagnia-gko

GKO Company

La compagnia di spettacolo GKO COMPANY nasce nel maggio 2013 con la precisa volontà di mettere in scena una particolare tipologia di spettacolo: matinee dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie. L’innovazione dalla GKO COMPANY si trova nel teatro pedagogico – sociale, poiché l’esperienza dell’alunno non termina alla chiusura del sipario, essendo inserito in un percorso più ampio sulla base del principio fondamentale della pedagogia “la trasformatività”. Lo spettacolo, così pensato, diventa il centro di un percorso a più step per permettere una riflessione ampia su argomenti che riguardano la nostra società. La partitura emotiva di GKO COMPANY punta su drammaturgia e obiettivo scenico di ogni interprete. La competenza tecnica – artistica, delle arti performative tutte, diventano il supporto di un’espressione che vuole comunicare e far riflettere. Dalla fondazione a oggi, per la regia e coreografia di Vincenzo Persi, la compagnia ha realizzato i seguenti spettacoli su svariati temi della vita quotidiana: “Sentire”, “giochiamo?”, “Renata – una storia di violenza sulle donne”, “la storia dei tre porcellini” organizzati nella prima e seconda edizione della rassegna “I Monti Lepini incontrano l’arte”, diretta dalla stessa GKO COMPANY. Lo spettacolo Renata nella stagione 2015/2016, con un totale di 20 repliche, è stato il pilastro di un progetto di prevenzione alla violenza contro le donne, che ha girato le scuole della provincia di Latina con la collaborazione dell’associazione Centro Donna Lilith di Latina. Nella stagione 2016/2017 lo spettacolo approderà nelle scuole di Roma e provincia con la collaborazione dell’Associazione Differenza Donna.

La sede operativa GKO COMPANY si trova presso il Magazzino – Centro Studi d’Arte, in Sezze Romano,(LT),  un centro culturale polivalente.

 All’interno si trova la Scuola di danza,iscritta all’Associazione Italiana Danzatori, Ente riconosciuto dal MIBACT per la formazione e l’alta formazione, la scuola di musica e laboratori  di Teatro e Cinema.

Il Magazzino  D’Arte è punto di ritrovo per le Band dei Monti Lepini e della provincia di Latina con la sua sala prove. Una Sinergia  “Artistica” questa  che nutre continuamente il lavoro della compagnia GKO COMPANY.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina su Facebook.

Spettacoli

Scopri le Compagnie Teatrali