
II Festival della Gastronomia dei Monti Lepini 2017
Al via il II Festival della gastronomia dei Monti Lepini a Segni, dal 16 al 19 ottobre.
In questa edizione, il festival ci propone quattro giorni che pongono i Monti Lepini al centro dell’enogastronomia nazionale ed europea, al fine di promuovere e rivalutare i prodotti autoctoni e, con loro, la storia e le tradizioni di questo straordinario territorio.
L’evento è rivolto non solo ai professionisti ma anche ai turisti enogastronomici che viaggiano alla scoperta di nuovi prodotti.
Il Festival si aprirà con il “Trofeo Internazionale di Pizza alla castagna” con un doppio appuntamento, il 16 e il 17 ottobre, in cui pizzaioli di varie nazioni si sfideranno in “gare di pizza alla castagna”.
A seguire, nella giornata di martedì 17, il Memorial Renato Margarit e il Trofeo categorie Juniores – Microjuniores.

Il 18 Ottobre si terrà l’8^ edizione del Concorso nazionale enogastronomico “Marrone d’oro”, in cui il tema principale sarà “A Tavola con le religioni”: il ruolo delle religioni nella cultura gastronomica contemporanea, una sfida per chef professionisti e scuole alberghiere.
Al termine, verrà assegnato il 4^ Oscar della ristorazione laziale il Premio alla Carriera a Davide Malizia, pluricampione mondiale di pasticceria.

0 Comment