copesistemapage

Le Biblioteche del Sistema Territoriale dei Monti Lepini sono state digitalizzate e attraverso la piattaforma del sistema sarà possibile ottenere informazioni, consultare il catalogo delle biblioteche online, effettuare ricerche sul patrimonio librario, localizzare i libri cercati, individuarne il posizionamento sullo scaffale, visionarne la copertina e leggere un abstract del testo. Attraverso la piattaforma si potrà accedere a ulteriori contenuti digitali, più di 1.550.000 risorse gratuite, dagli e-book agli audiolibri, dalla musica all’e-learning, attraverso la Rete Indaco.

Si potrà accedere alla piattaforma anche attraverso una APP che permetterà di avere accesso da qualunque luogo al Sistema Territoriale delle Biblioteche e di avere tutti i contenuti ‘in tasca’.

Come funziona?

striscia
strisciacontenuti

Perché lo abbiamo realizzato?

La Compagnia dei Lepini si è impegnata molto per realizzare questo investimento perché siamo consapevoli che gli istituti culturali, come le biblioteche e i musei, svolgono una importante funzione culturale e sociale sia per quanto riguarda la diffusione delle conoscenze che per quanto riguarda l’educazione di giovani e adulti e rappresentano un importante vettore di coesione e di valorizzazione dell’identità territoriale. Le biblioteche del Sistema territoriale dei Monti Lepini hanno, ora, a disposizione un potente strumento tecnologico che consentirà di migliorare i servizi tradizionali, di potenziare le capacità di informazione e di coinvolgimento degli utenti, di generare nuovi servizi e nuovi progetti culturali per concorrere al soddisfacimento delle nuove domande in ambito culturale.

Rassegna Stampa

Materiali di promozione

Scarica il Flyer di promozione ed invialo ai tuoi amici per diffondere l’iniziativa!

flyer