Single Blog Post

Priverno: il dialetto come lingua delle emozioni

Quando:
16 gennaio 2020@00:00
2020-01-16T00:00:00+01:00
2020-01-16T00:15:00+01:00
Dove:
Aula Magna dell'ex istituto d'arte A.Baboto
Via Giacomo Matteotti
04015 Priverno LT
Italia
Costo:
Gratuito

DIALETTANDO 2020

Anche quest’anno La Pro Loco di Priverno in collaborazione con l’Ass. Culturale Laboratorio Teatro CreaAttivo e il Centro Sociale Anziani aderiscono all’8 Ed. della “Giornata nazionale del Dialetto e delle lingue locali” promossa dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Per questa ottava Edizione si è pensato a 2 differenti giornate e 2 differenti eventi:

– Il 16 gennaio dedicata al coinvolgimento degli Istituti Scolastici locali con una “Lezione-Spettacolo” in cui interverrà Sheri Kamili, laureata in lettere e volontaria del Servizio Civile presso la Pro Loco, la quale in maniera teatrale terrà una lezione sulla storia del Dialetto e della lingua Italiana; a seguire uno spettacolo teatrale in dialetto Privernate interpretato dal Senior Lab, composto dagli iscritti al Centro Sociale Anziani, del Laboratorio Teatro CreaAttivo diretto da Emanuela Caradonna ed Anna Di Giorgio, dedite da anni alla salvaguardia ed alla promozione della cultura e lingua locale.

– Il 19 gennaio ore 15:30 , presso l’aula magna dell’ex-Istituto d’ Arte A.Baboto si terrà l’8 Ed. della “Giornata nazionale del Dialetto e delle lingue locali” con: declamazioni, letture, canti, racconti ed uno spettacolo teatrale faranno da cornice ad un pomeriggio di alto valore culturale.

INGRESSO GRATUITO

Per la giornata del 19 gennaio sono invitati tutti coloro che vogliano esibirsi in Dialetto, non solo Privernate.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 gennaio, si può inviare la candidatura con indicazione del tipo di esibizione presso la sede della Pro Loco sita in Piazza Giovanni XXIII oppure tramite email all’indirizzo: proloco.priverno@libero.it

priverno-dialettando-2020

0 Comment

Leave a Reply