Single Blog Post

8-invito-jpeg

Sezze: Premio Letterario Antonio Campoli 2018 – Cerimonia di premiazione

Quando:
27 ottobre 2018@18:00
2018-10-27T18:00:00+02:00
2018-10-27T18:15:00+02:00
Dove:
Museo Archeologico / Sala dell'Ercole
04018 Sezze LT
Italia
Costo:
Gratuito

6-locandina-jpeg

Premio Letterario Antonio Campoli – Edizione 2018

L’Edizione 2018 del Premio Letterario “Antonio Campoli” si prepara alla cerimonia di premiazione che si terrà a Sezze sabato 27 ottobre 2018, presso la Sala dell’Ercole del Museo Archeologico di Largo Bruno Buozzi.

La Giuria del premio, presieduta da Franco Borretti, ha scelto la rosa dei finalisti delle due sezioni previste dal regolamento del concorso: Sezione Poesia in dialetto (tema: “Civiltà e progresso”); Sezione Prosa in dialetto (tema: “Giochi e giocattoli di una volta”).

Gli elaborati dovevano pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 15 settembre 2018, e tutti i concorrenti in gara hanno rispettato questo limite previsto dal bando del concorso.

Le opere presentate sono state valutate da una Giuria composta dai seguenti esperti del settore e da rappresentanti dell’Associazione Tibbo Tabbo Sezze in memoria di Antonio Campoli:

Laura Matilde Campoli  –  Figlia dell’Avvocato  Antonio Campoli, Magistrato
Borretti Franco  –  Poeta, Giornalista   * Presidente della Commissione Esaminatrice
Luigi Zaccheo  – Scrittore, Giornalista, Ricercatore del Territorio
Lidia Alesini – Poetessa
Emanuela Belardi – Poetessa, Musicista
Franca Cassandra –  Operatrice Culturale
Lorenzo Cirelli – Poeta, Operatore dell’Informazione
Valentina Coluzzi – Poetessa
Giancarlo Marchionne – Presidente Associazione “Leonardo “, Sezze, Farmacista, Cultore e Conoscitore della Poesia del Campoli.

Finalisti

4-finalisti-jpeg

I nomi dei finalisti sono riportati in ordine alfabetico.
Nella Sezione Poesia in dialetto, il numero dei finalisti è stato elevato da 10 a 13 per la presenza di opere in concorso che hanno ottenuto lo stesso punteggio. Mentre nella Sezione Prosa in dialetto, i finalisti sono rimasti solo in 3, anziché i 10 previsti dal bando, in quanto le altre opere pervenute non sono risultate in regola.

I nomi dei vincitori si conosceranno nel corso della serata finale del Premio Letterario.    Ricordiamo che non sono previsti premi in denaro.

L’Edizione 2018 del Premio Letterario Antonio Campoli è stata patrocinata dal Comune di Sezze, dalla Compagnia dei Lepini e dall’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani Onlus, e si è avvalsa della collaborazione del Centro Studi “San Carlo da Sezze”, dell’Associazione Leonardo Sezze, del Gruppo In Difesa dei Beni Archeologici di Sezze, dell’Associazione Nuova Immagine di Latina dal Club per l’UNESCO di Latina. Media partner Nuova Informazione – Rivista mensile di attualità, ambiente e cultura del Centro Studi Archeologici di Sezze. Le opere vincitrici saranno pubblicate sui seguenti siti:

www.associazionetibbotabbo.wordpress.com  www.setino.it  –  www.leonardo-sezze.it  www.compagniadeilepini.it

.

0 Comment

Leave a Reply