Single Blog Post

Cori: Stagione teatrale “Buonumore a teatro”

Quando:
10 febbraio 2019@17:00
2019-02-10T17:00:00+01:00
2019-02-10T17:15:00+01:00
Dove:
Teatro Luigi Pistilli
04010 Cori LT
Italia
Costo:
10.00 €
Contatto:
3475987660 - 3491752618

Domenica 13 gennaio 2019

Associazione culturale ” Il cassetto dei sogni” di Pomezia

“Gli amici di Carlo”

di Massimo Pettinari

Domenica 13 Febbraio, alle ore 17:00

  Teatro “Luigi Pistilli” di Cori

Si accendono nuovamente i riflettori per il secondo appuntamento della Stagione Teatrale “Buonumore a Teatro” organizzata da Tonino Cicinelli. In scena la Compagnia teatrale “Gli Aviattori” che presenteranno “Gennaro Belvedere, testimone cieco”, un testo frizzante, dei fratelli Di Maio, con la regia di Alfonso Borzacchiello. Il testo comico sostituirà l’esibizione della Compagnia Napoletana già prevista in programma, ma impossibilitata per improvvisi problemi. La Compagnia teatrale Gli Aviattori” ha nel cast militari, familiari e amici che con entusiasmo e spirito di sacrificio dedicano il proprio tempo libero alla riuscita delle rappresentazioni teatrali; ed il risultato è evidente, poiché il gruppo degli “Aviattori” vanta numerosi successi sin dalla sua nascita risalente al febbraio 2008. La commedia in programma a Cori, racconta di guappi e imbroglioni, di povertà e creatività, di buoni sentimenti e vendette, di equivoci e chiarimenti tutti conditi da tensione e tante risate. Le vicende ruotano tutte intorno a Gennaro, un finto cieco testimone, suo malgrado, di un assassinio “vero”. La trama introduce spunti di riflessione sull’esigenza di una vita senza scorciatoie truffaldine, sui falsi invalidi, sull’omertà che favorisce la delinquenza, sulla povertà, ma soprattutto sull’importanza di porsi degli obiettivi da conquistare con sacrificio ed onestà. La spassosa vicenda, ancora una volta, farà emergere, tra i numerosi intrecci dei personaggi, l’impareggiabile ed unica “arte di arrangiarsi” che anima i quartieri popolari napoletani.

Costo dei biglietti dieci euro per prenotazioni 3475987660 o 3491752618.  I restanti biglietti saranno venduti direttamente all’ingresso del teatro, prima dello spettacolo a partire alle ore 16.00.

Domenica 10 Marzo

La compagnia “Arte povera” di Anzio

“Non ti pago”

di Eduardo De Filippo

Prosegue la stagione teatrale diretta da Tonino Cicinelli , “Buonumore a Teatro”, al Teatro Luigi Pistilli di Cori,  appuntamento Domenica 10 marzo alle ore 17.00 con una commedia classica del teatro eduardiano: “Non ti pago”, celeberrimo testo di Eduardo De Filippo, rappresentato dalla compagnia teatrale “Arte povera” di Anzio, con la regia di Alessandra Brignone. La vicenda è incentrata su Ferdinando Quagliolo, gestore di un banco lotto, appassionato del gioco, ma eterno perdente, che caccia di casa in malo modo Mario Bertolini, un suo impiegato, venuto in visita amorosa a sua figlia Stella e che, invece, è sempre vincente. Il giovane annuncia di aver vinto addirittura una quaterna che, in sogno, gli ha dato proprio il defunto padre di Ferdinando. Ferdinando gli ruba il biglietto perché, a suo avviso, il padre ha semplicemente sbagliato persona …. Il seguito è  un susseguirsi di situazioni comiche e paradossali, di cui il grande Eduardo è impareggiabile maestro. Il capolavoro di Eduardo De Filippo non ha bisogno di ulteriori commenti. Domenica 10 marzo si può trascorrere, al teatro comunale di Cori, un pomeriggio all’insegna di un sano divertimento offerto dalla professionalità della Compagnia di Alessandra Brignone.

I biglietti, come al solito, del costo di dieci euro, possono essere prenotati chiamando direttamente Tonino Cicinelli al 347 598 7660, oppure al numero 349 175 2618. Chi non ha prenotato può acquistarli direttamente all’ingresso del teatro domenica 10 marzo alle ore 16.00.

Domenica 24 Marzo

La compagnia “Scaccia pensieri” di Roma

“Verso l’ora zero”

di Michele Concorsi

Domenica 7 Aprile

La compagnia “Amici del teatro” di Cori

“Jo’ più polito tè la rugna”

di Tonino Cicinelli

0 Comment

Leave a Reply