compagnia-parsifal-definitivpo

Compagnia Parsifal

Con una produzione a livello immaginativo-fantastico-creativo, come supporto dell’aspetto cognitivo, in un clima piacevole e cooperativo, si sviluppa l’idea della Compagnia Parsifal come luogo di aggregazione dove rielaborare i dati già in possesso per raggiungere una nuova configurazione degli stessi.
J.S. Bruner considera l’azione creativa come un atto che porti a una «sorpresa produttiva» «una particolare forma di attività combinatoria, in un disporre i dati in prospettive nuove» per procedere verso « una nuova intuizione».La Compagnia Parsifal è un’ associazione culturale che si occupa di approfondire percorsi di studio dell’espressione creativa e collabora con altre associazioni a scopo filantropico.
Dal 2012 nel proprio laboratorio di scrittura creativa si sono sviluppati progetti che hanno visto la messa in scena dei testi prodotti, percorso che ha portato alla  formazione di una propria compagnia teatrale.Nel 2015 è stata portate in scena la commedia “ Amore vuole Amore” con la partecipazione dell’associazione Giotto e nel 2016  “ NardoLeo – Ritorno a Setia”,  in occasione della Rassegna Teatrale organizzata dal comune di Sezze con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

Inoltre in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio la Compagnia Parsifal ha partecipato con alcune piece nel corso degli anni in occasione de “ La Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte”.

Segui la Compagnia teatrale “Compagnia Parsifal” su Facebook  e sul sito